News

cucina rossa

Quanto vale la mia casa?

Oggi affrontiamo un argomento di rilevante interesse per molti la domanda a cui sempre ci troviamo a dover rispondere è: Cisnădie quanto vale la mia casa?
questa è una domanda che ci sentiamo porre tutti i giorni e la risposta non può certo essere un importo ragionato di getto in pochi minuti. free dating sites no sign up south africa Vendere Casa è un processo molto delicato e ci sono molti aspetti che non vanno sottovalutati.

è importante sapere che la formulazione del prezzo è una delle fasi più più importanti della vendita di un immobile

Iniziamo con il dire che è necessario capire la differenza tra https://www.photo-flo.com/3124-dtgf62592-plans-cul-gay.html perizia e mogli incontri valore di mercato

La Perizia 

la perizia è un risultato che si ottiene calcolando la superficie dell’immobile ed utilizzando dei coefficienti che vengono generalmente utilizzati in ESTIMO (cosa è l’Estimo?). Questo calcolo è sicuramente un dato molto attendibile, tuttavia se il risultato che vuoi ottenere è quello di vendere casa ti consigliamo di continuare a leggere

Il Valore di Mercato

Il valore di mercato è il prezzo che un acquirente è disposto a pagare per la tua casa.

vi siete mai chiesti in che modo un acquirente valuta un immobile? sembra banale, ma chiedersi come faccia un privato che cerca casa a valutare un immobile è molto importante in quanto, sarà lui che deciderà se la tua casa è proposta ad un prezzo corretto oppure no

Cerchiamo di capire meglio….

“come faccio a sapere quanto un acquirente è disposto a pagare casa mia?”

Per conoscere il reale valore di mercato di un immobile non è sufficiente affidarsi a portali che propongono una semplice media dei prezzi di case in vendita, quegli immobili sono immobili sul mercato e non sappiamo se e a quale prezzo verranno realmente venduti. è necessario andare più a fondo.

E’ fondamentale sapere quali immobili sono stati compravenduti, quanto tempo sono stati in vendita e soprattutto a quale prezzo sono stati realmente venduti.
Per sapere quanto vale la tua casa i dati da raccogliere sono molteplici, l’epoca dello stabile, se l’unità abitativa ha subito ristrutturazioni e quali, se c’è presenza di ascensore. Andando più a fondo è bene non sottovalutare la documentazione urbanistica e catastale: trascurare questi aspetti potrebbe creare diversi problemi futuri.  Anche eventuali lavori condominiali imminenti potrebbero variare l’importo.

Insomma, quando si mette sul mercato un immobile le informazioni da raccogliere sono davvero molte e spesso non facili da reperire.

Mettere in vendita casa ad un prezzo sbagliato o troppo alto ti allontanerà dal riuscire a venderlo e attirerà solamente curiosi, affronteremo questo argomento più avanti.

per farti comprendere ancora meglio quello che è necessario fare,di seguito, riportiamo come viene sviluppata una nostra analisi di mercato per valutare correttamente un immobile residenziale

Per avere una valutazione immobile su casa tua è sufficiente cliccare sul link ed inserire pochi dati.

CLICCA QUI

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Seguici su Facebook