News

Comprare casa da ristrutturare conviene

Ecco le novità e i bonus prorogati anche nel 2021

è stata approvata dalla camera la legge di bilancio del 2021 che prevede la proroga dei bonus casa fino a dicembre 2021, Anche il prossimo anno comprare casa da ristrutturare conviene

Proroga del bonus ristrutturazioni

il Bonus per le detrazioni fiscali del bonus casa per le ristrutturazioni è stato rinnovato per tutto l’anno prossimo fino al 31 dicembre 2021, sarà possibile ottenere la detrazione fiscale Irpef del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia degli edifici immobiliari.

Usufruendo del bonus ristrutturazioni di potrà detrarre a livello fiscale il 50% delle spese sostenute per i lavori realizzati in condomini o singoli edifici.

le Detrazioni per il bonus ristrutturazione si applicano su un limite massimo di spesa di 96mila euro. Grazie all’integrazione del 2020, per accedere al bonus casa per le ristrutturazioni, devono essere previsti degli interventi che migliorano l’efficienza energetica dell’immobile, accompagnati dall’invio della comunicazione all’Enea.

I lavori che rientrano nel bonus ristrutturazione sono i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, quelli di restauro, di risanamento conservativo, e tutti quei lavori edilizi indicati nell’ articolo 3 del Dpr 380/2001, effettuati sulle parti in comune dei condomini.

Nello specifico elenchiamo tutto ciò che è detraibile:

  1. sostituzione di infissi esterni e serramenti o persiane
  2. interventi che aumentano la classificazione energetica
  3. realizzazione e miglioramento dei servizi igienici
  4. rifacimento di scale e rampe o installazione di ascensori
  5. recinzione dell’area privata
  6. costruzione di scale interne

Sismabonus 2021

anche per le spese sostenute per le misure antisismiche, nella legge di bilancio è indicata la proroga al 2021. Le detrazioni fiscali del sismabonus sono del 50% calcolate su un ammontare complessivo di 6.000 euro per unità immobiliare per ciascun anno. Il recupero è previsto in cinque annualità

Bonus Facciate 2021

le detrazioni fiscali del bonus facciate introdotte quest’anno, sono state prorogate al 31 dicembre 2021. Prevede una detrazione del 90% dell’imposta Irpef o Ires, sulle spese sostenute per il recupero e restauro della facciata esterna dei palazzi.

A differenza di altri bonus Per questo bonus non è specificato un tetto massimo di spesa.

Ecobonus 2021

Con l’ecobonus nel 2021, comprare casa da ristrutturare Bergamo, conviene. La legge di bilancio ha previsto la proroga al 2021 anche per uno dei bonus più richiesti, l’ecobonus per il quale è possibile accedere ad una detrazione fiscale per la riqualificazione energetica degli immobili.

Le detrazioni fiscali variano dal 50% per interventi su infissi, biomassa e schermature solari al 65% per le altre tipologie di interventi di riqualificazione energetica;

L’ecobonus è riferito ai seguenti interventi:

  1. migliorie termiche dell’edificio: pavimenti, finestre comprensive di infissi, coibentazioni
  2. installazione pannelli solari
  3. riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento
  4. sostituzione impianti per la climatizzazione invernale

stai cercando un immobile per poter applicare l’ecobonus? ecco un appartamento in vendita Albino che fa al caso tuo: clicca qui

Bonus mobili 2021

Vengono prorogate le detrazioni fiscali del bonus mobili fino al 31 dicembre 2021, aumentando il tetto di spesa dal 10 mila euro a 16 mila euro.

Il bonus mobili è una detrazione fiscale del 50% recuperabile in 10 anni, che prevede l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe non inferiore ad A e A+. Queste detrazioni fiscali vengono applicate solo se si aderisce in combinazione al bonus ristrutturazione, secondo cui i lavori devono essere iniziati nel 2020, lasciando la possibilità di utilizzare le detrazioni fiscali del bonus mobili nel 2021.

Bonus Verde 2021

Le detrazioni fiscali per il bonus verde sono state introdotte nel 2018 e quest’anno vedono la proroga fino alla fine del 2021, prevedendo un’agevolazione del 36% per quelle spese sostenute al fine di sistemare il verde degli immobili ad uso abitativo. I lavori detraibili non si riferiscono alla manutenzione ordinaria del verde, bensì a lavori di rifacimento o riqualificazione di tappeti erbosi e posa di piante o arbusti di ogni genere.

Ecco le novità introdotte per il 2021

Una grande novità riguarda la cessione del credito e lo sconto in fattura. Modalità di pagamento che precedentemente erano previste solamente per gli interventi realizzati tramite il superbonus 110%  ora sono disponibili anche per le altre detrazioni fiscali quali Sismabonus, bonus ristrutturazioni, bonus facciate, lavori per il quale è possibile beneficiare dell’ecobonus o sismabonus e per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli.

Inoltre sono cadute le limitazioni precedenti per cui, ora tutti i contribuenti possono usufruire della cessione del credito.

 

Stai cercando un appartamento trilocale in vendita Ranica per poterlo sistemare a tuo piacimento usufruendo dei bonus sopra riportati, ti consigliamo questo immobile: clicca qui 

 

Hai trovato interessante questo articolo? iscriviti alla nostra Newsletter

oppure

Seguici su Facebook